Gherardo Colombo a Oria per “educare alla legalità in prospettiva europea”

L’associazione culturale “Il Pozzo e l’Arancio” collabora fattivamente al convegno “Educare alla legalità in prospettiva europea” che porterà in Oria il magistrato Gherardo Colombo, magistrato protagonista di celebri inchieste della storia italiana e ora membro del CdA della Rai.

L’evento, che vedrà coinvolti gli studenti frequentanti il liceo oritano “Vincenzo Lilla”, si terrà venerdì 14 settembre alle ore 9.00 nel cineteatro “Gassman” di Oria.

Numerose le istituzioni e le realtà locali coinvolte nel progetto, tra cui “Il Pozzo e l’Arancio” che ha già avviato autonomamente un’operazione di sensibilizzazione alla legalità nel corso di questo anno 2012 con l’invito del giudice Giuseppe Ayala che lo scorso 3 marzo ha presentato in Oria il suo libro “Chi ha paura muore ogni giorno”.

Confluendo in questo progetto che vede impegnate molte associazioni, “Il Pozzo e l’Arancio” apporta il proprio fattivo contributo di esperienza e lavoro maturato negli ultimi tempi. Il convegno, moderato dal giornalista Vincenzo Sparviero, è patrocinato dalla Città di Oria e dalla Provincia di Brindisi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.