Monteruga, frammenti di memoria

Monteruga - foto di Nicola PastoreDopo l’ottima riuscita del primo appuntamento della rassegna “Un pozzo di cultura” – tenutosi giovedì scorso e riguardante “Diario diffuso di impressioni” per Lecce 2019 – domani, lunedì 7 luglio 2014, alle ore 19.30 nel Giardino di San Francesco in Oria (Br), si terrà il secondo evento previsto dal cartellone culturale: “Monteruga, frammenti di memoria”.

Interverranno Adriana Diso (autrice del volume in presentazione), Eugenio Imbriani (docente presso l’Università del Salento), Claudio Martino (Edizioni Esperidi) e Claudio Matarrelli (direttore responsabile di Oria.Info).

Un viaggio nel territorio salentino, dove la storia e il mistero di un villaggio abbandonato e ormai “fantasma” si fondono in un oceano di ulivi distesi a pochi km dalla costa ionica, a cavallo tra le province di Brindisi, Lecce e Taranto.

La rassegna “Un pozzo di cultura”, giunta alla sua III edizione, è organizzata dall’associazione culturale “Il Pozzo e l’Arancio” in collaborazione con la comunità parrocchiale oritana di San Francesco d’Assisi e con il patrocinio della Città di Oria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *