“Re-Art 2013”: riuscito il progetto “Siamo tutti di…versi – percorsi di ascolto”

Re-Art 2013 - Il Pozzo e l'Arancio

Mino Candita, Luca Carbone e Pierdamiano Mazza interpretano “Quando un incontro fa la storia…” – foto di Luana Gioia

Ha riscosso interesse e apprezzamenti la partecipazione de “Il Pozzo e l’Arancio” alla rassegna “Re-Art 2013″, una settimana dedicata all’arte, alla cultura, allo sport, al volontariato e al territorio, svoltasi nella Villa Comunale di Oria.

Lo staff de “Il Pozzo e l’Arancio” si è reso presente tramite Mino Candita, Luca Carbone e Pierdamiano Mazza, che – con la collaborazione della segretaria Luana Gioia – hanno portato in scena il progetto “Siamo tutti di…versi – percorsi di ascolto” nei giorni 2, 3 e 4 settembre.

Nella prima serata il presidente Pierdamiano Mazza e Angelo Galiano, ricercatore e scrittore, hanno discusso con il pubblico presente sulla tradizione poetica dialettale locale, stimolando diverse considerazioni da parte del pubblico presente.

Nel secondo appuntamento “Il Pozzo e l’Arancio” ha trattato la tematica “Siamo tutti di…versi nell’uguaglianza”, proponendo brani di William Shakespeare, Totò e altri.

Nell’ultimo appuntamento – particolarmente partecipato – è stato portato in scena il testo teatrale “Quando un incontro fa la storia…”, composizione scritta a quattro mani da Mino Candita e Pierdamiano Mazza.

Una partecipazione quello de “Il Pozzo e l’Arancio” che ha arricchito il già sostanzioso cartellone della rassegna “Re-Art 2013″, dimostrando così il proprio impegno nella promozione della cultura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.