Staff

Mino CanditaMino Candita, socio fondatore e dirigente de “Il Pozzo e l’Arancio”, è laureato in Lettere moderne presso l’Università del Salento con una tesi in filologia medievale e umanistica.
Fondatore e vicepresidente dell’associazione culturale-sportiva “Milites Friderici II” di Oria, socio aggregato alla sezione di Brindisi della Società di Storia Patria per la Puglia, è autore di diversi saggi storici riguardanti il periodo normanno-svevo.

Luca CarboneLuca Carbone nasce nel 1988, 3.8 kg di futuro direttore artistico (senza chitarra). Tre anni più tardi frequenterà con scarso profitto l’asilo delle suore, per due giorni; la madre, preoccupata dalle lamentazioni iconoclaste del cucciolo di direttore artistico, lo iscrive ad una scuola materna statale. Specializzando in Metodologia dell’intervento psicologico, scrive poesie e dirige il Corpo artistico de “Il Pozzo e l’Arancio”.

Giuseppe D'AbramoGiuseppe D’Abramo (1988), nato a Oria in provincia di Brindisi, vive ed opera a Parma, dove è iscritto alla facoltà di Lettere.
Socio fondatore dell’associazione culturale “Il Pozzo e l’Arancio”, impegnato in diversi progetti di ambito musicale, è autore delle antologie poetiche: “Giardini d’oblio” (2006), “Daimonion” (2011) e “Bambole gonfiabili” (2012).

Luana GioiaLuana Gioia è socia fondatrice e segretaria dell’associazione “Il Pozzo e l’Arancio”; presta servizio nell’organizzazione del Premio letterario fin dalla II edizione, coordinandone la Segreteria.
A partire dal 2008 ha collaborato con diverse testate giornalistiche e ha svolto il Servizio Civile Nazionale nel 2009.
Ha conseguito la laurea in Scienze religiose presso la Facoltà Teologica Pugliese.
È impegnata nel gruppo di musica tradizionale “I Miotany”, di cui è tamburellista. Coltiva inoltre la sua passione di sempre: disegnare.

claudio-matarrelli-2012Claudio Matarrelli è il responsabile per il settore informatico de “Il Pozzo e l’Arancio”.
Già amministratore della startup Claem, ha sviluppato numerosi progetti web. Si è occupato anche di posizionamento nei motori di ricerca e, in seguito, di Social Media Marketing. Oggi è dipendente di un’amministrazione pubblica.
Giornalista pubblicista, ha collaborato con diverse testate, anche nazionali, come cronista e fotoreporter. È direttore responsabile del giornale online Oria.info. Il suo blog personale è raggiungibile all’indirizzo www.matarrelli.com.

Ubaldo SpinaUbaldo Spina, tesoriere dell’associazione, è ricercatore e industrial designer. Coordina l’area DIN – Disegno Industriale – del Consorzio CETMA e si occupa di design management e processi di sviluppo prodotto.
Collaboratore de “Il Giornale dell’Architettura” dal 2004, scrive per diversi magazine nazionali.
Cura le campagne di comunicazione dell’associazione e gestisce il blog “Racconti Uniti d’Europa”.
Vicepresidente dell’AVIS comunale di Oria, collabora nelle campagne di comunicazione dei principali eventi delle consulte giovani delle AVIS provinciale e regionale.

Pierdamiano Mazza interpreta Pietro di BernardonePierdamiano Mazza è il presidente de “Il Pozzo e l’Arancio”. Giornalista, è laureato in Lettere classiche. Insegna lettere nella scuola secondaria superiore.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *