“Il Presepe nella nostra città”: i vincitori 2016

concorso_presepi_2015_16Martedì 5 gennaio 2016 – vigilia della solennità dell’Epifania di Nostro Signore – nella chiesa di San Francesco d’Assisi in Oria si è tenuta la cerimonia di premiazione con la proclamazione dei vincitori del concorso “Il Presepe nella nostra città” organizzato da “Il Pozzo e l’Arancio” con la comunità parrocchiale oritana di San Francesco d’Assisi, giunto alla VIII edizione.

La commissione giudicatrice quest’anno è stata composta da Pierino Toscano, Gioele Gioia, Luana Gioia, Enrico Mazza (vincitore della scorsa edizione del concorso) e Mauro Pipino; i giurati hanno visitato le abitazioni dei concorrenti valutando i presepi nel corso di diverse giornate, considerato il notevole numero di partecipanti. L’esito del voto ha dato la seguente classifica:

I classificato: Teresa Pipino
II classificato: Giuseppe Felice
III classificato: Clara Di Nunzio

Premio speciale “Originalità”: Antonio Cacciatore
Premio speciale “Tecnica compositiva”: Antimo Patisso
Premio speciale “Cura dei dettagli”: Francesco Zanzarella

Segnalazioni di merito: Vincenzo Del Bene, Giovanni Paolo Leccese, Maurizio Lodeserto, Tiziano Pipino.

Menzioni: famiglia Almiento-Marsella, Cappella del Crocifisso, Marcello Cavallo, Michele De Tommaso, Matteo e Francesca Spina.

Agli altri concorrenti non destinatari di premi né di altri riconoscimenti l’organizzazione del Premio ha conferito un attestato di partecipazione.

I presepisti vincitori sono stati premiati da don Domenico Spina (parroco di “San Francesco d’Assisi” in Oria). L’organizzazione del concorso è stata coordinata da Pierdamiano Mazza (presidente de “Il Pozzo e l’Arancio”).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *