“Il Presepe nella nostra città”: i vincitori 2015

Concorso Il Presepe nella nostra Città, Oria 2015Nella giornata di ieri – solennità dell’Epifania di Nostro Signore – si è tenuta nella chiesa di San Francesco d’Assisi in Oria la cerimonia di premiazione con la proclamazione dei vincitori del concorso “Il Presepe nella nostra città” organizzato da “Il Pozzo e l’Arancio” con la comunità parrocchiale oritana di San Francesco d’Assisi; la cerimonia ha seguito la celebrazione della santa Messa vespertina.

In questa VII edizione la commissione giudicatrice è stata composta da Pierino Toscano, Gioele Gioia, Giuseppe Felice (vincitore della scorsa edizione del concorso) e Mauro Pipino, valutando i tanti presepi concorrenti nelle rispettive abitazioni nel corso di ben tre giornate. L’esito del voto ha dato la seguente classifica:

I classificato: Enrico Mazza
II classificato: Clara Di Nunzio
III classificato: Cosima Andriulo

PREMI SPECIALI
Ambientazione in Oria: Antonio Cacciatore
Cura dei dettagli: Teresa Pipino
Originalità: Annalisa Carone
Personaggi: Michele Felice
Tecnica compositiva: Marcello Cavallo

MENZIONI
Acqua: Sonia Russo
Architettura: Cosimina Leone
Centralità della Natività: Anna Marsella
Collocazione: Bruno Annè
Utilizzo del legno: Antonio Iunco
Materiali: famiglia Proto
Paesaggio: Vincenzo Del Bene

Per le soddisfacenti valutazioni conseguite è stato conferito un attestato di merito a Giovanni Carbone, famiglia De Stradis, Tonino D’Oria, Chiara e Giovanni Paolo Leccese.

Ha premiato i presepisti vincitori don Domenico Spina (parroco di “San Francesco d’Assisi” in Oria). L’organizzazione del concorso è stata coordinata da Pierdamiano Mazza (presidente de “Il Pozzo e l’Arancio”) e la segreteria è stata curata da Luana Gioia. I trofei artistici donati ai primi tre classificati sono stati gentilmente offerti dal giornale telematico Oria.Info. Nei prossimi giorni su questo sito sarà pubblicato un servizio fotografico riguardante i presepi vincitori curato da Andrea Gioia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *