“Primavera d’Autori” 2014: “Il Pozzo e l’Arancio” c’è

Primavera_d'Autori-logoSaranno all’insegna della cultura e dell’arte queste ultime settimane della primavera 2014, prima che giunga la stagione estiva connotata dal consueto cartellone estivo.

L’Assessorato alla Cultura della Città di Oria, affidato all’assessore ing. Claudio Zanzarelli, propone la II edizione della rassegna culturale “Primavera d’autori” che prevede ben cinque eventi che si terranno a partire da giovedì 5 giugno fino a domenica 22 giugno. La rassegna sarà diretta dall’associazione culturale “Il Pozzo e l’Arancio”, che curerà l’aspetto artistico e organizzativo.

Aprirà la rassegna la presentazione del volume “Un labirinto in chiaroscuro” di Mario Sartorio, che si terrà giovedì 5 giugno alle ore 19.30 nella sala “Gassman” del cineteatro “Salerno” di Oria; questo evento viene presentato dall’associazione oritana “Nuovi Orizzonti”.

Sabato 7 giugno alle ore 19.00 nella chiesa di San Giovanni Battista, il celebre ballerino Toni Candeloro assieme a Federica Tornese presenteranno il volume “Il mito nel mito” da loro curato.

Spazio alla storia sarà dato giovedì 12 giugno con la presentazione del volume “Yrie – quaderni di studi storici salentini, III”, qualificata miscellanea pubblicata dalla sezione di Oria della Società di Storia Patria per la Puglia; l’appuntamento avrà luogo nella Biblioteca comunale “De Pace-Lombardi” con inizio alle ore 19.00.

“Santippe e le altre” è il nome del romanzo di Michele Cavallo che sarà presentato giovedì 19 giugno alle ore 19.00 nella Biblioteca comunale oritana.

La chiesa di San Giovanni Battista ospiterà l’evento conclusivo della rassegna ovvero il convegno su “La promozione del territorio di Oria attraverso il marketing: proposte, suggestioni e prospettive dal Torneo dei Rioni”, frutto di una ricerca effettuata dall’Università del Salento. Tale convegno, che sarà raccordo con il citato cartellone dell’Estate oritana 2014, è previsto per domenica 22 giugno 2014 alle ore 19.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *