“Il Presepe nella nostra città”: i vincitori 2014

Si è conclusa da poco la cerimonia di premiazione con la proclamazione dei vincitori del concorso “Il Presepe nella nostra città” organizzato da “Il Pozzo e l’Arancio” con la comunità parrocchiale e con il patrocinio morale della Città di Oria; la cerimonia si è tenuta come ogni anno il 6 gennaio, solennità dell’Epifania di Nostro Signore, nella chiesa parrocchiale di San Francesco d’Assisi.

La commissione giudicatrice – composta da Pierino Toscano (Maestro del Lavoro della Repubblica e esperto presepista), Luana Gioia (segretaria de “Il Pozzo e l’Arancio”), Mauro Pipino e Gioele Gioia (collaboratori parrocchiali di “San Francesco d’Assisi” in Oria) – ha valutato nei giorni scorsi i presepi concorrenti nelle rispettive abitazioni, lavoro questo non semplice considerato il notevole numero di presepi in concorso. L’esito del voto ha dato la seguente classifica:

I classificato: Giuseppe Felice
II classificato: Clara Di Nunzio
III classificato: Maurizio Lodeserto

Premio speciale originalità: Anna Marsella
Premio speciale tecnica: Giuseppe Calò e Antonio Proto (ex aequo)

Segnalazione “atmosfera”: Anna Massa
Segnalazione “tecnica compositiva”: Margherita Brunetti
Segnalazione “materiali utilizzati”: Tonino Cacciatore
Segnalazione “riproduzione paesaggistica”: Andrea Caniglia
Segnalazione “migliore Natività”: Antimo Patisso

L’organizzazione del concorso è stata curata da Pierdamiano Mazza (presidente de “Il Pozzo e l’Arancio”). Ha premiato i presepisti vincitori don Domenico Spina (parroco di “San Francesco d’Assisi” in Oria).

 

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *