“Il Presepe nella nostra città”: i vincitori 2013

Oggi, domenica 6 gennaio, solennità dell’Epifania di Nostro Signore, nella chiesa parrocchiale di San Francesco d’Assisi si è tenuta la cerimonia di premiazione con la proclamazione dei vincitori del concorso “Il Presepe nella nostra città” organizzato da “Il Pozzo e l’Arancio” con la comunità parrocchiale e con il patrocinio morale della Città di Oria.

Il numero dei partecipanti, notevolmente aumentato in questa V edizione, ha richiesto un sostanzioso lavoro di valutazione alla commissione giudicatrice composta da Pierino Toscano (Maestro del Lavoro e esperto presepista), Luana Gioia (segretaria de “Il Pozzo e l’Arancio”), Mauro Pipino e Gioele Gioia (collaboratori parrocchiali di “San Francesco d’Assisi” in Oria). L’esito del voto ha dato la seguente classifica:

I classificato: Cosimo Moretto
II classificato: Anna Spina
III classificato: Clara Dinunzio

Premio speciale originalità: Teresa Pipino
Premio speciale tecnica: Giuseppe Felice

Segnalazione per illuminazione: Vincenzo Dell’Aquila
Segnalazione per tecnica compositiva: Giuseppa De Michele
Segnalazione per materiali utilizzati: Francesco Chionna Carluccio
Segnalazione per riproduzione paesaggistica: Anania Lonoce

L’organizzazione del concorso, curata da Pierdamiano Mazza (presidente de “Il Pozzo e l’Arancio”) ha inoltre stabilito di conferire il Premio alla memoria a Pompeo Pipino, presepista pluripremiato in questo concorso deceduto nel 2012. Hanno ricevuto un attestato di merito i presepi la cui valutazione è risultata pari o superiore ai 18/30esimi.

Hanno premiato i presepisti vincitori don Domenico Spina (parroco di “San Francesco d’Assisi” in Oria) e Claudio Zanzarelli (vicesindaco della Città di Oria).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *