Giuseppe D’Abramo presenta le sue “Bambole gonfiabili”

Primavera-dautoriGiovedì 9 maggio alle ore 18.30 la Biblioteca comunale “De Pace – Lombardi” di Oria (Br) vedrà il secondo appuntamento della rassegna “Primavera d’autori”, promossa dall’Assessorato comunale alla Cultura.

L’appuntamento culturale – curato dall’associazione “Il Pozzo e l’Arancio” – vedrà la presentazione dell’antologia poetica “Bambole gonfiabili” di Giuseppe D’Abramo, giovane autore giunto già alla pubblicazione della sua terza raccolta di opere poetiche.

Interverranno – guidati da Ubaldo Spina (dirigente de “Il Pozzo e l’Arancio”) – Pierdamiano Mazza (giornalista, presidente de “Il Pozzo e l’Arancio”), Maria Pia D’Apolito (docente di lettere) e Pino Malva (assessore comunale alla Cultura). Alla realizzazione dell’evento collabora Luana Gioia (segretaria de “Il Pozzo e l’Arancio”).

Le “Bambole gonfiabili” del ventiquattrenne Giuseppe D’Abramo (pubblicate dalla casa editrice “Alice Book” di Catanzaro) sono il frutto di un proficuo lavoro di ricerca e studio dei canoni letterari appartenenti alle varie culture europee e non solo, affondando le proprie radici in un laborioso percorso di maturazione che vede il giovane autore attingere ad esperienze non comuni e certamente degne di essere cantate in un’opera poetica. Quelle che la critica ha definito come “poesie che lasciano il segno” sono una notevole manifestazione letteraria che che tra l’altro ha portato Giuseppe D’Abramo a presentare la propria opera in varie città italiane.

Una particolare “lettura” dell’interessante antologia di D’Abramo sarà affidata a Luca Carbone (direttore artistico de “Il Pozzo e l’Arancio”) mentre il pubblico potrà chiaccherare con l’autore e conoscerne meglio la poetica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *